Una concezione artistica di Philippe Di Meo. Les Liquides Imaginaires sono acque profumate simboliche, caratterizzate da un forte potere emozionale. Salutari, spirituali, diffondono aromi, profumano o purificano, sono rappresentative di un mondo terreno, onirico e di paesaggi immaginifici. Questi messaggi olfattivi sono frutto di credenze, di esperienze e dell’immaginario della materia liquida. Philippe Di Meo, anima artistica, e David Frossard, anima commerciale del brand, dal 2012, tracciano con Liquides Immaginaires la mappa di un territorio olfattivo immaginario, scandito in trilogie di fragranze che sono molto più che profumi: sono atlanti dell’animo umano in versione liquida, rivelazioni sotto forma di profumo. Liquides Immaginaires richiama costantemente il potere magico del profumo: nel flacone, un’anfora austera e regale; nel logo, un monogramma che è quasi un simbolo esoterico; ma anche nelle preziose trilogie olfattive, che catturano gli stati dell’animo umano, per guardarli con distacco, e trasformarli in scoperte spirituali.